Questa razza di gatto è rara e bellissima: ecco dove trovarla

I gatti sono dei felini bellissimi e del tutto affascinanti. Sono degli animali piuttosto comuni, ma ci sono alcune razze che si differenziano da tante altre e alcuni di questi sono persino rari! Vediamo alcune delle razze più rare e dove possiamo trovarli.

Il gatto pescatore

Il Gatto viverrino è detto anche gatto pescatore, è un felide di media grandezza, dalle lunghe zampe e dalla coda corta. A differenza della maggior parte dei gatti, a cui non piace bagnarsi, il Gatto pescatore è un nuotatore abile che vive nei pressi dei fiumi, dei corsi d’acqua e nelle paludi di mangrovie. Questa specifica specie di Gatto viverrino vive nella la maggior parte dell’Asia tropicale. Vive nel Nepal, nel Pakistan, in Birmania, in Thailandia, nella Cina meridionale, in Indocina e in tutta la penisola malese. Il Gatto pescatore si ritrova anche nelle giungle di Ceylon e anche a Sumatra.

Il gatto delle Ande

Uno dei gatti più rari è il gatto delle Ande. Questo è considerato il felino “più minacciato d’America”. Proprio per questo quattro nazioni ossia Argentina, Bolivia, Cile e Perù, si sono unite per firmare un’“alleanza per il gatto andino”. Ne rimangono, infatti, pochissimi esemplari e l’ultimo suo avvistamento risale al gennaio del 2020, dopo che il…