Questa crema solare è peggiore per tossicità: ecco quale

La tossicità in una crema solare è un fattore estremamente grave perché mette a repentaglio la salute della pelle e del mare. Ci sono molte cose da considerare quando si acquista una crema solare: il nome, gli ingredienti, il livello di protezione solare, eccetera. È abbastanza da far girare la testa! Non c’è quindi da stupirsi se a volte sbagliamo l’acquisto.

Uno degli aspetti più importanti da considerare in una protezione solare è la sua tossicità. Dopo tutto, nessuno vuole sostanze chimiche tossiche sulla propria pelle sensibile. Si potrebbe pensare che tutte le creme solari chimiche facciano male e che quelle naturali siano la soluzione migliore, ma non è così semplice. Esistono infatti alcune sostanze chimiche naturali che sono tossiche, mentre alcune artificiali possono essere meno irritanti di altre. Quindi, cosa bisogna tenere a mente?

Dobbiamo sempre considerare il fattore di protezione della nostra pelle e dell’ecosistema marino. In pratica, dobbiamo adottare delle soluzioni non inquinanti. L’unico modo di farlo è quello di acquistare dei prodotti che contengano sostanze naturali e organiche, rispettose per la nostra cute e per l’ambiente.

La peggiore crema solare per tossicità contiene questi ingredienti

È bene avere una lista di…