Quattordicesima 2021, i lavoratori esclusi a dicembre

Non tutti i lavoratori potranno beneficiare della quattordicesima di dicembre come ad esempio coloro che l’hanno già incassata a luglio.

quattordicesima

Dicembre è un mese atteso da molti dato che alcune categorie di contribuenti potranno ricevere pensioni maggiorate. La quattordicesima però non spetterà a tutti come andremo a vedere. Ad esempio,  i primi a farne a meno saranno coloro che l’hanno già intascata nel mese di luglio.

La quattordicesima viene erogata nel mese di luglio o di dicembre

Per chi non lo sapesse quest’ultima è una somma aggiuntiva che viene versata nella nostra pensione e che viene corrisposta dall’Inps a luglio o a dicembre per l’appunto. Quest’ultima, quindi, spetterà ai pensionati che hanno compiuto almeno 64 anni e che possono vantare un reddito complessivo fino a un massimo di 1,5 volte il trattamento minimo annuo del Fondo pensioni lavoratori dipendenti fino al 2016. Inoltre accederanno al bonus anche coloro con un reddito fino a 2 volte il trattamento minimo annuo del Fondo lavoratori dipendenti dal 2017.

L’Inps ha messo a disposizione un servizio online con tutte le informazioni

Secondo quanto stabilito dalla legge di bilancio del 2017, la quattordicesima, quindi, verrà elargita anche a coloro che hanno un reddito che varia fra…