quanto è successo ha del clamoroso

Ha del clamoroso quello che è successo a Uomini e Donne, un colpo di scena non da poco. Ecco com’è andata.

Michela C. è arrivata a Uomini e Donne da più di un mese ormai e ha già conquistato tutto il pubblico che segue la nota trasmissione televisiva di Maria De Filippi, arrivata ormai alla ventisettesima stagione. Lo show pomeridiano di maggior successo del gruppo Mediaset è in onda in maniera ininterrotta dal 1996. Da alcuni anni, la conduttrice lombarda ha sperimentato un nuovo format, introducendo la versione ‘over’ del programma.

Michela C. (credits: web source) – Sologossip

Come era ovvio che fosse, anche questa versione ha avuto subito un grandissimo successo e va in onda ancora oggi. Negli ultimi anni abbiamo assistito a diverse sperimentazioni: nel biennio 2016-2018, il format aveva dato una forte apertura anche alle persone omosessuali mentre nella stagione 2021/2022 il programma ha accolto la prima tronista transgender. Gli esperimenti hanno avuto sempre successo, compreso quello di portare nel piccolo schermo delle persone in età avanzata.

Gli ascolti sono sempre stati molto alti. Negli ultimi dieci anni, Uomini e Donne ha sempre viaggiato ad una media di quasi tre milioni di telespettatori, con uno share leggermente superiore al 20%. Numeri da…