quando esce, la trama e il cast

The Great 2, dal 19 dicembre su Starzplay

The Great 2 stagione: torna da domenica 19 dicembre su Starzplay la serie con Elle Fanning. La notizia è giunta giovedì 2 luglio 2020, a poco più di un mese dal debutto americano avvenuto il 15 maggio dello stesso anno.

Dopo la produzione Sky e HBO con Helen Mirren, è arrivata sugli schermi italiani un’altra serie ispirata alla vita dell’Imperatrice russa Caterina La Grande. Al timone c’è Tony McNamara, sceneggiatore de La Favorita, che per il servizio streaming Hulu ha realizzato The Great, un racconto in chiave comica sviluppato nell’arco di dieci puntate dirette da Matt Shakman, Colin Bucksey, Bert & Bertie, Ben Chessell e Geeta Patel.

The Great è un dramma satirico e comico – che fa ricorso soltanto occasionalmente a fatti storici realmente accaduti – incentrato sull’ascesa di Caterina la Grande, la quale è passata da outsider a sovrana più longeva nella storia della Russia.

continua a leggere dopo la pubblicità

In Italia The Great è approdata su Starzplay, il servizio streaming di Lionsgate attivo nel nostro Paese dallo scorso giugno. Sebbene sia stata come una miniserie, il successo della produzione con protagonisti Elle Fanning e Nicholas Hoult ha spianato la strada ad una seconda…