qual è la verità sui loro titoli?

Secondo Meghan Markle i suoi figli non avrebbero ricevuto titoli dalla Famiglia Reale Inglese perché i Royals avevano preso posizione contro di lei.

L’ex attrice fece queste gravissime accuse al principio del 2021, durante l’intervista che lei e Harry rilasciarono a Oprah Winfrey. Il recentissimo libro sulla Duchessa spiega invece come stanno davvero le cose.

Secondo un’antica legge inglese, tutti i figli del Monarca sono Principi alla nascita, insieme al primo figlio del primo figlio del Principe di Galles (nell’attuale famiglia reale si tratta del Principe George, primo figlio del primo figlio di Carlo, cioè William).

Con il tempo quest’antica pratica è stata modificata. Elisabetta II ha stabilito per esempio che anche i suoi altri nipoti avrebbero potuto essere Principi. Solo il Principe Andrea ha accettato (per questo Beatrice ed Eugenia sono Principesse), mentre la Principessa Anna e il Principe Edoardo hanno scelto di non dare ai loro figli titoli nobiliari.

Inoltre, Elisabetta II ha stabilito anche che tutti i nipoti nati dal primogenito del Principe di Galles siano principi dalla nascita. In virtù di questa decisione anche Charlotte e Louis sono principi.

Proprio al fine di non ottenere gli stessi privilegi di Beatrice,…