Putin annuncia nuovo missile ipersonico e….

Il presidente russo Vladimir Putin ha rivelato una nuova arma ipersonica durante un discorso televisivo secondo le notizie RT. Ha detto ai partecipanti alla nuova arma è un missile ad alta velocità che ora è “necessario” come scudo di difesa contro le  “Azioni occidentali”.

“Abbiamo già condotto con successo i test e, dall’inizio dell’anno, avremo in servizio un missile ipersonico lanciabile dal mare della velocità di Mach 9”, ha detto Putin.

Il presidente non ha nominato il nuovo missile, ma probabilmente si è riferito allo Zircon, il primo missile da crociera ipersonico del mondo. Il missile è ora in produzione di serie e verrà distribuito alle forze navali russe, e sarebbe in grado di superare qualsiasi difesa occidentale.

Ora, è particolarmente importante sviluppare e attuare le tecnologie necessarie per creare nuovi sistemi di armi ipersonici, laser ad alta potenza e sistemi robotici che saranno in grado di contrastare efficacemente potenziali minacce militari, il che significa che rafforzeranno ulteriormente la sicurezza del…