Pupo, Wanda e Serena 2, Patrick al top

Il pagellone del GF Vip 4, da zero a dieci: chi si salva e chi no. Pupo e Wanda impalpabili (voto 2), Serena Enardu, ‘macedonia d’amore’ (3). Patrick al top. E Signorini? Demiurgo

Alfonso Signorini, voto 8. Il GF Vip più difficoltoso di sempre. Si è ritrovato a gestire un cast importantissimo (merito suo che lo ha saputo organizzare), ma soprattutto si è ritrovato alle prese della gestione dello show in piena emergenza Covid-19. Ha saputo uscirne in modo pregevole. Poi il solito Signorini, cioè quel che serve a un reality: frasi al momento giusto per far scoppiare casi, scoop dentro e fuori dalla Casa, sensibilità nel non far mai andar fuori rotta il programma. Mica semplice. Qualche scivolone, in cotanto affare, lo si perdona. Demiurgo!

Wanda Nara e Pupo, voto 2: ininfluenti, impalpabili, introvabili. A volte nemmeno per colpa loro (Signorini ha fagocitato tutto e tutti, surclassandoli: ha fatto sia l’opinionista, sia il conduttore, sia il giornalista). Fatto sta che sia l’argentina, sia il Pupo nazionale non hanno lasciato alcun segno. Da rivedere!

Adriana Volpe: voto 7,5.  Esce alla lunga e si rivela la donna leader del gruppo. Misurata, gentile, dolce, ma anche ferma, ferrea quanto basta e in grado di creare ponti tra mille diatribe che la coinvolgono…