prove libere Hamilton e Russell davanti a Leclerc- Corriere.it

di Redazione Sport

Nella prima sessione di prove libere dell’ultima gara del Mondiale (e della carriera di Vettel), il sette volte campione del mondo ha fatto registrare il miglior tempo

Hamilton, Russell, Leclerc (con un ordine leggermente diverso rispetto al podio di Interlagos). Sono loro i più veloci al termine della prima sessione di prove libere del gran premio di Abu Dhabi aperte anche ai terzi piloti (per la Ferrari c’è Shwartzman al posto di Sainz (qui l’intervista al Corriere), per la Red Bull Lawson al posto di Verstappen).

Sul circuito di Yas Marina, nell’ultima gara del Mondiale, ultimo weekend della carriera di Sebastian Vettel in Formula 1 (celebrato da tutti i piloti con una cena giovedì sera) e dell’avventura di Mick Schumacher con la Haas, le Mercedes si confermano davanti a tutti, con la Ferrari di Leclerc subito dietro staccata e di due decimi, e le Red Bull di Perez e Lawson lontane 3 e 6 decimi dal leader Hamilton che chiude in 1’26”633 con 220 millesimi sul compagno di squadra Russell. Tempi che, comunque, con il gran caldo del primo pomeriggio di Abu Dhabi, sono poco rappresentativo visto che qualifiche e gara si svolgeranno al tramonto.

Sesto posto per Sebastian Vettel, che ha chiuso davanti all’altra Ferrari di…