prosegue la guerra fra governo socialista e agricoltori alla vigilia delle elezioni al Senato

 

Migliaia di agricoltori olandesi hanno protestato sabato contro le politiche del governo per la riduzione delle emissioni di azoto, avvertendo che esse metteranno fuori mercato le aziende agricole e influenzeranno la produzione alimentare.

Secondo l’agenzia di stampa Reuters, centinaia di trattori provenienti da tutti i Paesi Bassi hanno raggiunto l’evento all’Aia, in vista delle elezioni regionali di questa settimana, e più di 10.000 agricoltori erano presenti.

 

I manifestanti hanno accusato il governo olandese di costringere gli agricoltori a lasciare i terreni di proprietà privata per placare Bruxelles e hanno portato striscioni che recitavano “Niente agricoltori, niente cibo” e “Non c’è nessun “problema” azoto”. I manifestanti sostengono che il governo olandese sta mentendo sulla portata del problema delle emissioni per accaparrarsi i terreni di proprietà privata…

“Stiamo combattendo contro un governo corrotto e ingiusto”, ha dichiarato Eva Vlaardingerbroek, un’importante attivista in difesa degli agricoltori. Ha parlato di un governo che “scaccia i nostri…