Migliaia di agricoltori olandesi hanno protestato sabato contro le politiche del governo per la riduzione delle emissioni di azoto, avvertendo che esse metteranno fuori mercato le aziende agricole e influenzeranno la produzione alimentare.
Secondo l’agenzia di stampa Reuters, centinaia di trattori provenienti da tutti i Paesi Bassi hanno raggiunto l’evento all’Aia, in vista delle elezioni regionali di questa settimana, e più di 10.000 agricoltori erano presenti.
Tens of thousands of people turned up for the Dutch farmers protest.
Stand for freedom. pic.twitter.com/lAUW1QuqhV
— PeterSweden (@PeterSweden7) March 11, 2023
I manifestanti hanno accusato il governo olandese di costringere gli agricoltori a lasciare i terreni di proprietà privata per placare Bruxelles e hanno portato striscioni che recitavano “Niente agricoltori, niente cibo” e “Non c’è nessun “problema” azoto”. I manifestanti sostengono che il governo olandese sta mentendo sulla portata del problema delle emissioni per accaparrarsi i terreni di proprietà privata…
“Stiamo combattendo contro un governo corrotto e ingiusto”, ha dichiarato Eva Vlaardingerbroek, un’importante attivista in difesa degli agricoltori. Ha parlato di un governo che “scaccia i nostri…