“Pronti per vaccini a over 75”

(Adnkronos)

“Abbiamo confermate le forniture per la prossima settimana, da quella successiva dovremmo tornare alle quantità stabilite, e partiremo così con le vaccinazioni degli over 75“. Lo ha annunciato il presidente del Veneto, Luca Zaia oggi nel corso del consueto punto stampa.


Il governatore del Veneto ha anche spiegato che “ad oggi abbiamo comunicazione del taglio che sarà compensato per la prossima settimana dalle altre regioni: domani pomeriggio alle ore 17 avremo una riunione con il Commissario Arcuri e cercheremo di capire se ci saranno novità”.

Zaia ha poi rivelato di aver “chiesto se vi siano disponibilità per il vaccino russo e quello cinese dopo l’autorizzazione dell’Ema. I cinesi so che l’hanno già chiesto, immagino che anche i russi si stiano muovendo per chiedere l’autorizzazione Ema del loro Sputnik, credo che tutti i vaccini che avranno l’autorizzazione Ema potranno entrare nel mercato europeo, l’Ema che tutela la nostra sicurezza, a prescindere da dove siano creati questi vaccini”.

E il governatore si è detto anche pronto a sostenere aziende venete per la prodizione di vaccini. “Sono sicuro che ci sono aziende venete disposte a produrre vaccini, e avranno le porte aperte in Regione, noi una mano la…