Progetto Pedrito, tecnologia al servizio delle cure pediatriche Agenzia di stampa Italpress

FONDAZIONE TOG TOGETHER TO GO ONLUS CURE GRATUITE PER BAMBINI AFFETTI DA PATOLOGIE NEUROLOGICHE INFANZIA BAMBINO CURA PEDIATRIA PEDIATRA PEDIATRICA PEDIATRICHE

ROMA (ITALPRESS/TraMe&Tech) – La tecnologia al servizio delle cure pediatriche con un percorso dedicato all’implementazione dei trattamenti di radiologia pediatrica e all’umanizzazione delle cure. Soprattutto per garantire un’assistenza in un ambiente a misura di bambino e per ridurre al minimo i disagi e le paure dei piccoli pazienti. Qeesta è l’iniziativa della Fondazione De Marchi nell’ambito del “Progetto Pedrito”, all’interno dell’ospedale pediatrico del Policlinico di Milano, Clinica De Marchi. E per sostenerlo è stata lanciata una campagna sms solidale. Per donare basta inviare un sms o fare una chiamata da rete fissa al numero 45581 entro il 21 novembre.
Il progetto Pedrito ha contribuito all’acquisto di macchinari all’avanguardia, come una TAC di ultima generazione dedicata prevalentemente all’ambito pediatrico. Con l’intenzione di umanizzazione degli ambienti di accoglienza e terapia. La TAC andrà a potenziare le attività della radiologia trasversali a tutto l’ospedale, sia nell’emergenza sia per i ricoveri e per le visite ambulatoriali.
Non solo esami di routine,…