Prisma, la colonna sonora e la sigla

Prisma colonna sonora

Qual è la colonna sonora di Prisma? La nuova serie televisiva italiana è disponibile in streaming su Prime Video dal 21 settembre 2022. La prima stagione – prodotta da Cross Productions per Amazon Studios – è scritta da Ludovico Bessegato (che è anche il regista dello show) e Alice Urciuolo.

La colonna sonora ufficiale include una canzone Urban inedita – intitolata Mattoni – scritta da Achille Lauro. Grazie a questo progetto, il cantautore italiano – che appare nella serie interpretando se stesso – è tornato alle origini della sua carriera.

Achille Lauro, conosciuto specialmente per i suoi pezzi hip hop, è un cantautore italiano che ha preso parte alla 69ª edizione (con la canzone Rolls Royce), alla 70ª edizione (con Me ne frego) e alla 72ª edizione (con Domenica) del Festival di Sanremo.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nella prima stagione, gli spettatori possono ascoltare numerose canzoni, tra cui Sere Nere (un singolo del 2003 di Tiziano Ferro). Questa canzone è stata utilizzata come colonna sonora di Tre metri sopra il cielo. Nel terzo episodio è presente I’m a Firefighter, un pezzo del gruppo ambient pop/slowcore/indie rock Cigarettes After Sex.

Scopri altre notizie della serie Prisma!

Nella puntata cinque ascoltiamo…