Plusvalenze Juventus, emergono nuovi dettagli: interviene la Federcalcio

Plusvalenze Juventus, club bianconero nella bufera a seguito delle perquisizioni da parte della Guardia di Finanza: intervento della Procura della FIGC.

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

La Juventus è nella bufera da quando, venerdì scorso, sono scattate le perquisizioni da parte della Guardia di Finanza negli uffici del club bianconero a Milano e a Torino.

Il giorno successivo è stato interrogato il direttore sportivo Federico Cherubini che ha sostituito in estate Fabio Paratici, ora al Tottenham. Nel corso della giornata di lunedì è invece stato interrogato l’amministratore delegato della società torinese, Maurizio Arrivabene. Tra gli indagati il presidente Andrea Agnelli, il vice Pavel Nedved e lo stesso Paratici.

Prosegue l’inchiesta sulle plusvalenze. Questa presto potrebbe allargarsi riguardando anche la giustizia sportiva. Infatti la Federcalcio è intervenuta chiedendo informazioni alla Procura circa i tempi delle indagini. Quindi breve si potrebbe aprire l’indagine sportiva. Con i PM si che sono detti pronti a trasmettere il materiale a loro disposizione.

Questo materiale non riguarda soltanto il club piemontese. Infatti all’interno delle intercettazioni sono nominati almeno due altre società che hanno concluso operazioni di calciomercato con i…