Meta, il colosso di Mark Zuckerberg a cui fanno capo, tra l’altro, Facebook e Instagram, ha chiuso il quarto trimestre con ricavi scesi del 4% a 32,17 miliardi di dollari, rispetto ai precedenti 33,67: si tratta di un valore ampiamente sopra le attese degli analisti che scommettevano su 31,55 miliardi e che evidenzia segnali di ripresa della raccolta pubblicitaria online dopo mesi di debolezza. L’utile netto per calato a 4,65 miliardi, o 1,76 dollari per azione, pi che dimezzato (meno 55%) rispetto ai 10,29 miliardi (3,67 dollari per azione) dello stesso periodo del 2021, influenzato per la maggiore parte da costi di ristrutturazione per 4,2 miliardi relativi al piano di tagli delle spese. In questo caso il dato inferiore alle attese (2,26 dollari per azione).
Cresce la community di Facebook
Con i risultati trimestrali il gruppo di Menlo Park, in California ha annunciato anche un piano di buyback da 40 miliardi di dollari. La nostra community continua a crescere e sono soddisfatto del forte coinvolgimento nelle nostre app. Facebook ha appena raggiunto il traguardo di 2 miliardi di contatti attivi giornalieri — ha dichiarato il Ceo Mark Zuckerberg —. I progressi che stiamo facendo sul nostro motore di scoperta AI e Reels sono i principali fattori trainanti….