Piero Chiambretti e il dramma devastante: “quando lei è morta io sono…”

Piero Chiambretti è da sempre sinonimo di allegria, di ironia, di battute salaci. Ma anche il comico piemontese ha vissuto un terribile dramma che ha voluto raccontare. 

Piero-Chiambretti-Altranotizia

Piero Chiambretti. Questa volta non parliamo del comico o dell’autore televisivo, del conduttore televisivo o dell’attore e regista italiano. Di colui che lascia spiazzati con le battute fulminanti e le trovate geniali, ma del Piero Chiambretti uomo e del dramma che ha vissuto.

Il comico piemontese lo ha voluto raccontare in un libro, intitolato: Chiambretti, autobiografia autorizzata dalla figlia Margherita. Quando la casa editrice Sperling & Kupfer lo ha chiamato per proporgli di raccontare la sua storia in un libro, gli è sembrata un’idea bellissima, perché giunta in un momento di profonda solitudine.

Un libro che il conduttore definisce un atto d’amore nei confronti di sua figlia e della televisione. Ma anche una maniera per tirare fuori un dolore acutissimo che serbava dentro di sé. Quale suo dramma personale ha raccontato in questo libro il comico piemontese?

Piero Chiambretti e la maledetta pandemia

Piero Chiambretti ha scritto questa sua autobiografia in un periodo drammatico per tutti. La pandemia di Covid – 19 ha condizionato pesantemente le nostre vite ed ha…