Pier Silvio Berlusconi prende una drastica decisione: sostituita la D’Urso con lei

Pier Silvio Berlusconi sta sempre più cambiando volto alle sue televisioni ed anche volti famosi sono costretti al cambiamento. Come Barbara D’Urso.

Barbara-D ‘Urso-e-Pier-Silvio-Berlusconi-Altranotizia

Pier Silvio Berlusconi, è azionista di Fininvest, la holding della famiglia Berlusconi che controlla il Gruppo Mediaset di cui è vicepresidente esecutivo e amministratore delegato. È anche presidente e amministratore delegato di RTI, la società che esercita tutte le attività televisive del gruppo Mediaset.

Forse mai, come in questo ultimo periodo, come uomo di punta di RTI, il suo peso decisionale all’interno dell’azienda di famiglia, è così palesemente decisivo. Da pochi giorni ha imposto una nuova organizzazione dell’informazione all’interno delle reti Mediaset. Constatato quanto i Tg di Rete 4 e di Italia 1 pesino sul bilancio complessivo del gruppo, non avendo ascolti decenti, ha deciso di tagliarli, come si fa con i rami secchi.

Non più sprechi, ma un’ottimizzazione dei costi e delle risorse umane per offrire prodotti televisivi sempre di maggiore qualità e a passo con i tempi. Cambiare la programmazione, anche per un breve periodo, per comprendere sempre più e meglio le preferenze del pubblico, è una linea di azione che troverà sempre…