Pier Silvio Berlusconi nella bufera | Scoppia la polemica: “È vergognoso”

Pier Silvio Berlusconi nella bufera per una decisione aziendale. La decisione riguarda Mediaset e Alfonso Signorini con il suo Gf Vip, con tanto di levata di scudi dal mondo dell’arte. Che non ci sta per niente. E qualcuno lo dice a chiare lettere: “È vergognoso“. Cosa è accaduto? Che qualcuno si è arrabbiato. Vediamo.

Pier Silvio Berlusconi e Alfonso Signorini – Political24

Una scelta non gradita. Si potrebbe sintetizzare in questo modo la clamorosa decisione di Mediaset, ovvero del suo ad Pier Silvio Berlusconi. Che riguarda Alfonso Signorini e il Gf Vip soprattutto ma non solo. Un cambiamento che ha fatto infuriare artisti ma anche utenti comuni, poco soddisfatti della virata. Ma di preciso cosa è accaduto?

A essere esplosa è una vera e propria polemica, perché in tanti sottolineano l’esigenza di privilegiare programmi di spessore sulle reti Mediaset. Anche perché la cultura è ciò che fa crescere in consapevolezza un Paese e, cosa più importante, si è dimostrata una scelta vincente anche in termini di ascolti, vedasi la Rai con Alberto Angela.

La concorrenza è uno dei motori che stanno dietro alla programmazione degli spettacoli televisivi. In effetti, è proprio questo elemento che condiziona le scelte delle reti tv, ma il cambio di rotta in Mediaset ha…