Phil Collins, la malattia peggiora: “Ormai è immobile”

Il suo addio alla musica è stato un colpo al cuore per milioni di fan, ma inevitabile date le sue condizioni di salute. Phil Collins si è esibito per l’ultima volta lo scorso 26 marzo 2022 a Londra e da quel momento si è ritirato nella sua casa, circondato dall’amore della famiglia. A distanza di un anno la malattia è peggiorata, come ha raccontato l’amico e collega Mike Rutherford, che con lui ha condiviso la lunga carriera nella storica band dei Genesis.

Come sta Phil Collins, parla l’amico Mike Rutherford

Il bassista Mike Rutherford ha vissuto l’epoca d’oro dei Genesis al fianco di Phil Collins. Insieme agli altri membri della band hanno fatto la storia della musica e ancora oggi si sente la forte eco di un successo che ha appassionato milioni di fan e intere generazioni. Non è difficile, dunque, immaginare la risonanza che l’addio alle scene di Collins abbia avuto in tutto il mondo.

Negli ultimi anni vederlo ai concerti lasciava presagire il peggio. Seduto, dimagrito e con la malattia in stato talmente avanzato da impedirgli di suonare il suo strumento. “Con questa mano riesco a malapena a tenere un bastone”, aveva detto in una delle sue ultime interviste prima dell’addio definitivo alla musica.

Da poco meno di un anno il cantautore e…