pesantissimo messaggio della Duchessa – Libero Quotidiano

Il bouquet da sposa di Kate Middleton era sembrato un normale mazzo di graziosi fiori nuziali bianchi. Ma secondo esperti fioristi c’era un disegno dietro quella scelta. I fiori, assemblati da Shane Connolly Flowers a North Kensington, presentavano una selezione di fiori bianchi puri, tra cui giacinti e fiori di mirto. 

 

 

Gli esperti di Flying Flowers hanno rivelato, però, che Kate ha usato il bouquet per simboleggiare l’abbraccio di ogni lato della sua famiglia, includendo gli steli preferiti sia della famiglia reale che dei Middleton. Il bouquet è stato progettato “per avere un significato simbolico, con ogni fiore perfettamente selezionato per la futura regina consorte”. I fiori del mughetto erano stati usati per significare purezza.

 

 

Il bouquet comprendeva, poi, anche giacinti che rappresentano “l’amore costante”, mentre l’edera era usata per simboleggiare “fedeltà e amicizia”. E per completare il semplice e naturale bouquet bianco, è stato inserito il mirto aromatico, emblema del matrimonio. Invece per il suo matrimonio con il principe Filippo la regina Elisabetta II ha reso il suo bouquet usando il mirto…