Per pavimenti lucenti e lucidi, usa questi 3 ingredienti naturali della nonna

Per ottenere dei pavimenti lucenti bisogna ricorrere ad alcuni ingredienti naturali che utilizzavano in passato le nostre nonne. I pavimenti, però, non sono tutti uguali. Le diverse superfici hanno bisogno di prodotti differenti per brillare e apparire come nuovi. Per fortuna, a ogni problema corrisponde una soluzione ecologica, efficace e naturale.

Pulire i pavimenti non è così spaventoso come si pensa. Essendo una parte essenziale della casa, la sua scelta è importante in termini di design e durata. La pulizia dei pavimenti può essere un lavoro difficile, ma con l’aiuto dei prossimi consigli fai da te, potremo far brillare i pavimenti e farli sembrare nuovi.

Pavimenti lucenti in piastrelle e laminato

I pavimenti in piastrelle e in laminato sono i due tipi di pavimentazione più diffusi. Per entrambi, il primo passo è rimuovere lo sporco e la sporcizia con un aspirapolvere e uno spazzolone delicato. Le superfici possono sopportare una certa quantità di umidità. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non esagerare.

Un panno umido dovrebbe essere sufficiente per pulire le piastrelle e i pavimenti in laminato. Il passo successivo è quello di scegliere la soluzione di pulizia giusta: in questo caso, un detergente che non contenga particelle abrasive che…