per i media inglesi Maranello pronta ad offrire 46 milioni- Corriere.it

di Daniele Sparisci

Ma sembra solo fantamercato, con dei rumors fatti uscire per rendere più facile al campione inglese il trovare un nuovo accordo con la Mercedes

Un titolone a effetto. La Ferrari sarebbe pronta a offrire 46 milioni di euro l’anno per ingaggiare Lewis Hamilton. Questo scrive il «Daily Mail» in un articolo a firma di Jonathan McEvoy che racconta di una presunta trattativa fra la Scuderia di Maranello e il sette volte campione del mondo, il cui contratto con la Mercedes scade alla fine di quest’anno. Al «Corriere della Sera», invece, fonti di alto livello parlano di zero contatti con Lewis e il suo entourage.

Ecco, il tempismo con cui certe notizie, corredate da cifre dettagliate sullo stipendio, dovrebbe far riflettere. Perché se è vero che in passato un corteggiamento fra la Ferrari e Hamilton c’è stato — ma non si è andati oltre alle avances —, è indubbio che in questo momento a beneficiare di certe voci di mercato sarebbe proprio Sir Lewis, alle prese con un rinnovo abbastanza complesso. Perché ha 38 anni, perché magari i suoi interessi economici — e non solo — sono diversi da quelli del team diretto da Toto Wolff. Perché la Mercedes dopo aver dominato otto Mondiali di fila è in una fase di profondi cambiamenti tecnici e…