Papa Francesco, secondo Dagospia ha avuto un infarto

Papa Francesco è stato ricoverato nel pomeriggio di ieri, 29 marzo, al policlinico Gemelli di Roma. Le condizioni del pontefice, spiega la sala stampa vaticana, sono in continuo miglioramento eppure qualcosa sembra non tornare. Intanto non è chiaro quando Francesco lascerà l’ospedale. Probabilmente rimarrà in ospedale ancora due o tre giorni. “Papa Francesco ha riposato bene durante la notte. Il quadro clinico è in progressivo miglioramento e prosegue le cure programmate”, fa sapere il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni.

“Questa mattina – spiega ancora – dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro. Prima del pranzo si è recato nella Cappellina dell’appartamento privato, dove si è raccolto in preghiera ed ha ricevuto l’eucarestia”. A quanto appreso ieri dall’Adnkronos, “il Pontefice avrebbe accusato problemi respiratori subito dopo l’udienza generale in Piazza San Pietro, mentre si trovava nella sua abitazione di Santa Marta”.

Leggi anche: “Dimissioni in caso di malattia”. Papa Francesco, annuncio a sorpresa

Papa Francesco, secondo Dagospia ha avuto un infarto

E ancora: “Immediato l’intervento dello staff che assiste il Papa e il successivo trasferimento in ambulanza al Gemelli dove tra gli altri…