Papa Francesco ricoverato al Gemelli, annullati tutti gli impegni. Le sue condizioni

Papa Francesco è stata trasportato nel pomeriggio di oggi all’ospedale Gemelli di Roma. A dare l’annuncio del trasferimento del Santo Padre in ospedale, una nota del portavoce vaticano Matteo Bruni in cui si spiega che Bergoglio “si trova da questo pomeriggio al Gemelli per alcuni controlli precedentemente programmati”. A quanto apprende l’Ansa, “lo staff più vicino al Pontefice – compreso il dispositivo della sicurezza – è stato mobilitato per passare la notte nel policlinico universitario”.

“Oltre a un’intervista che il Pontefice argentino aveva in programma in Vaticano questo pomeriggio, al momento sarebbero state annullate anche le udienze del Pontefice previste per domani e dopodomani perché i controlli possano proseguire per il tempo eventualmente necessario”. Il precedente ricovero di Francesco al Gemelli risaliva al luglio del 2021.

Leggi anche: “Le mie dimissioni?”. Papa Francesco fa chiarezza dopo i problemi di salute e le voci sul suo conto

Papa Francesco ricoverato in ospedale: “Affaticamento respiratorio”

Quando era stato operato per una stenosi diverticolare del sigma. Un intervento delicato, in anestesia generale, per il quale il Pontefice era rimasto in ospedale per una settimana. Scrive il Messaggero come: “Una ambulanza è…