La Federal Administration Aviation, l’autorità dell’aviazione americana, chiude tre aeroporti e parte dello spazio aereo del Nord Carolina e del Sud Carolina per “iniziative di sicurezza nazionale”. Una decisione presa in vista dell’abbattimento del pallone-spia cinese una volta che sarà sull’Atlantico per poi recuperarne i resti. Gli aeroporti chiusi sono quelli di Charleston e Myrtle Beach in Sud Carolina, Wilmington in Nord Carolina.
Ormai è certo che l’amministrazione Biden sta valutando l’ipotesi di abbattere l’aerostato che ha scatenato una crisi diplomatica tra Washington e Pechino. La notizia è stata confermata da diverse fonti governative. Due hanno detto che il presidente ha dato il via libera. A una precisa domanda rivoltagli da un giornalista a Syracuse (New York), Biden si è limitato a rispondere: “Ce ne occuperemo noi”.
Il Pentagono: “Pallone spia cinese avvistato in spazio aereo Usa”. Le eccezionali immagini registrate da un testimone oculare
L’operazione sarà condotta in modo da poter recuperare quanti più resti possibile prima che affondino nell’oceano. Secondo le stime del Pentagono, il pallone che vola a più di 18.000…