“Pagherà un costo altissimo”. Venti di guerra, il mondo verso il caos – Libero Quotidiano

“Se lo farà pagherà un costo molto alto e se ne pentirà“: Joe Biden ha messo in guardia Vladimir Putin che, secondo molti, avrebbe intenzione di invadere l’Ucraina. “Gli ho parlato chiaramente – ha spiegato il presidente degli Stati Uniti -. Tocca a lui decidere se continuare il dialogo diplomatico o affrontare durissime conseguenze, con sanzioni che colpiranno l’economia russa in un modo che non si è mai visto”. 

 

 

 

In caso di invasione, comunque, Biden non si farebbe trovare impreparato: “Ho dato ordine di inviare equipaggiamento militare per un valore di 600 milioni di dollari all’Ucraina. Un’aggressione militare costerebbe molte vite umane ai russi“. Una minaccia dai contorni molto chiari. Durante la conferenza stampa convocata ieri alla Casa Bianca, però, il presidente americano ha anche fatto un bilancio del suo lavoro fino a questo momento. Parlando della pandemia, per esempio, ha detto: “Stiamo accelerando la campagna vaccinale e distribuendo tamponi gratis ai cittadini”.

 

 

 

Infine, in merito all’inflazione ha spiegato: “I prezzi sono aumentati rapidamente per una serie di distorsioni collegate alla pandemia, a…