Pagamenti digitali in crescita, Klarna scommette su Milano con una nuova sede- Corriere.it

Con oltre 3,5 milioni di nuovi utenti che hanno acquistato tramite ecommerce dall’inizio della pandemia, in Italia si assistito a una forte crescita del settore con un fatturato di 64 miliardi di euro nel 2021 e un incremento del 33% in un solo anno, destinato a continuare in diversi ambiti, dalla moda all’arredamento al food. Sono le evidenze del report Innovazione e occupazione, analisi dell’impatto di Klarna in Italia sviluppato da Klarna in collaborazione con Casaleggio Associati.

Le opportunit di crescita per e-commerce sono enormi

Le opportunit dell’ecommerce sono ancora enormi e per questo l’elemento che pu fare la differenza sono i sistemi di pagamento che potrebbero condizionare le scelte del consumatore. E proprio Klarna, societ svedese specializzata in servizi bancari e di shopping e nota per il suo sistema di pagamento a rate buy now, pay later, fondata nel 2005, che ha appena inaugurato la sua nuova sede milanese in via San Marco 21, rivela anche che oltre sei italiani su dieci acquisterebbero di pi online se gli ecommerce offrissero maggiori opzioni.

Il funzionamento di Klarna: pagamenti in due mesi

Ma come funziona questo nuovo sistema di pagamento? La cifra da versare per l’acquisto dell’oggetto prescelto divisa…