Ozzy Osbourne, stop al tour coi Judas Priest per problemi di salute- Corriere.it

Sui social la comunicazione del cantante ai fan: «Non avrei mai immaginato che i miei giorni in tournée sarebbero finiti così». Probabile l’aggravamento del danno alla spina dorsale

Ozzy Osbourne, 74 anni, cantante di spicco dell’heavy metal, si è ritirato dal tour per motivi di salute. La rock star lo ha annunciato ieri, martedì, in una dichiarazione in merito alla cancellazione del suo tour europeo con i Judas Priest. Il 12 maggio il cantante dei Black Sabbath e i Judas Priest avrebbero dovuto esibirsi all’Arena di Bologna. La notizia del ritiro è sepolta nel quarto paragrafo della nota diffusa dall’entourage del cantante, ma l’intento appare evidente: «Non avrei mai immaginato che i miei giorni in tournée sarebbero finiti in questo modo», scrive Osbourne parlando della sua malattia.

L’artista si è esibito durante l’intervallo in una partita dei Los Angeles Rams nella sua città natale adottiva lo scorso settembre. Negli ultimi anni il cantante è stato afflitto da molteplici problemi di salute, che hanno causato il rinvio o la cancellazione di diverse date del tour, ma in precedenza non aveva mai rilasciato una dichiarazione definitiva. Osbourne soffre del morbo di Parkinson, che gli è stato diagnosticato nel 2003, ma il cantante ha reso nota la…