«Ora sbarchiamo negli Usa»- Corriere.it

Qual il segreto del successo di Elisabetta Franchi, vincitrice del prestigioso riconoscimento di EY giunto alla 24esima edizione? Innanzitutto aver creato un brand all’insegna della qualit, artigianalit, sartorialit del Made in Italy ed ‘essere stata coraggiosa’ come dice anche lei che dal nulla ha fondato un’azienda, la Betty Blue, che d lavoro a oltre 300 dipendenti, vende le sue collezioni di abiti, scarpe e accessori in 1100 multimarca e 92 boutique monomarca dislocate nelle citt pi importanti del mondo e ha 2,6 milioni di follower su Instagram. Nata a Bologna, quarta di cinque figli in una famiglia di umile estrazione, sin da bambina comincia a realizzare abiti per la sua bambola, nel 1955 parte con un piccolo atelier dove comincia a disegnare i primi capi, nel 1998 nasce la(primo brand Celyn B) e poi nel 2006 la stilista acquista una ditta farmaceutica dismessa che nel 2008 dopo due anni di ristrutturazione e progettazione diventa l’headquarter di oltre 6mila metri quadri.

Ora veste celebrities come Angelina Jolie, JLo, Lady Gaga e Kourtney Kardashian

Dal 2012 comincia a firmare le sue creazioni con il suo nome ‘perch vuole metterci la faccia’ e nel 2013 sceglie Milano per l’apertura del suo showroom in via Tortona e nel 2015 debutta per la prima…