oltre 4mila chiamate al giorno

Squid Game, il numero visto nella serie tv è realtà. Continua a far parlare di sé la serie tv coreana. In streaming dal 17 settembre su Netflix, Squid Game è il titolo che sta scalando le classifiche del servizio di streaming globale in moltissimi Paesi del mondo, attestandosi come il vero fenomeno seriale dell’autunno 2021.

Nel primo episodio della serie un uomo enigmatico che ha il volto dall’attore Gong Yoo offre a diversi personaggi dei misteriosi biglietti da visita con un cerchio, un triangolo e un quadrato.

Tra i destinatari del bigliettino c’è anche il protagonista Seong Gi-hun (Lee Jung-jae), il quale chiama un numero di telefono a otto cifre scritto sul retro biglietto da visita. Gi-hun finirà per risvegliarsi in un luogo sconosciuto. In questo strano posto caratterizzato da tinte e immagini fiabesche sono riuniti i 456 partecipanti che si trovano in situazioni personali disperate.

continua a leggere dopo la pubblicità

Squid Game, il biglietto da visita visto in un fotogramma della serie. Credits: Netflix.

Portati alla disperazione e riuniti in un luogo sconosciuto, questi 456 partecipanti prendono parte ad un gioco diverso ogni giorno mentre gareggiano verso il premio di 45,6 miliardi di won – una cifra di poco superiore ai 33 milioni di euro.

Prima…