Migliaia di clienti di Telecom Italia in tutta Italia hanno lamentato interruzioni e malfunzionamenti di Internet nella giornata di domenica, che la società ha imputato a problemi con un collegamento internazionale. Molte città hanno visto le reti azzerate.
I problemi sono stati segnalati dagli utenti dalla città settentrionale di Milano fino al capoluogo siciliano Palermo, e il problema ha riguardato soprattutto i servizi internet di rete fissa. Alcuni tifosi di calcio hanno lamentato interruzioni nello streaming della partita di Serie A tra lo Spezia e il Napoli, leader del campionato. Anche Netblocks ha segnalato questa forte caduta nella fornitura del servizio.
ℹ️ Update: Metrics show that the ongoing internet disruption affecting #Italy‘s international connectivity has impacted several major cities; the incident has frustrated users including those planning to stream to today’s #InterMilan match #TIMDown pic.twitter.com/cDFG7fAWNy
— NetBlocks (@netblocks) February 5, 2023
“È stato rilevato un problema di interconnessione internazionale che impatta il servizio a livello nazionale. Sono in corso analisi per risolvere il problema”, ha dichiarato un portavoce di TIM. L’agenzia di stampa italiana ANSA ha riferito che non vi sono indicazioni…