oggi è solo Cristina Scuccia

Per molti è stata suor Cristina, la suora vincitrice di The Voice Italia nel 2014. Da allora ha portato la sua fede e il suo carisma in giro per il mondo in molti tour. Oggi però ha dismesso le vesti ecclesiastiche per una vita laica in Spagna ed è alla ricerca del suo posto nella società.


Ieri è andata in onda a Verissimo, l’intervista a Suor Cristina. O meglio ora solo Cristina Scuccia. Ebbene sì, la vincitrice di The Voice Italia del 2014 ha lasciato il velo per tornare alla vita laica. A 19 anni entra a far parte dell’ordine delle suore Orsoline ed il suo avvicinamento avviene tramite un musical organizzato per i 100 anni della congregazione nel 2008. Da quel momento, inizia il discernimento ovvero un tempo in cui si prende atto con consapevolezza che la fede è tutto per sè a cui seguiranno i voti temporanei e poi perpetui.


Leggi anche: The Voice of Italy 2018: stasera, giovedì 26 aprile 2018, la sesta puntata


Il dono più grande che ha Cristina è la sua voce, e sei anni dopo, nel 2014, partecipa a The Voice Italia, scegliendo come mentore il rapper J-Ax. La vittoria, grazie soprattutto al suo timbro vocale, la lancia nel…