“Oggi 17 casi di cui 4 d’importazione”


“Sono 17 i casi registrati oggi nel Lazio, zero i decessi“. Lo dice l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato parlando dei contagi da coronavirus. “Di questi, 4 sono casi di importazione: due dal Messico, uno dall’India e uno dalla Romania. Un caso è stato individuato su segnalazione del Numero Verde 800.118.800 e due al test sierologico”.


“A oggi i casi di importazione nel Lazio provengono da ben 33 diversi Paesi – continua -. Al Porto di Civitavecchia sono state messe in isolamento due navi da crociera che stavano riarmando gli equipaggi in vista della riapertura delle crociere: la Costa Deliziosa, con un gruppo di 28 persone dell’equipaggio dalle Filippine, due delle quali risultate positive sono ora allo Spallanzani; la Costa Favolosa con un caso positivo tra l’equipaggio, sempre dalle Filippine”.



Nello specifico, nella Asl Roma 1 sono 4 i casi nelle ultime 24 ore, tra questi un uomo di rientro dal Messico per il quale è stato avviato il contact tracing internazionale, una persona con link ad un cluster già noto e isolato e una donna romena individuata in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 2 sono 3 i casi nelle ultime 24 ore e di…