“Odio su di me. Ho pianto e reagito”

Jolanda, figlia 19enne di Francesco Renga e Ambra Angiolini, ha rilasciato la sua prima intervista televisiva. Ha scelto il salotto di Verissimo (la chiacchierata integrale con Silvia Toffanin sarà trasmessa sabato 21 gennaio) per raccontare gli insulti degli haters con cui ha avuto a che fare di recente. La ragazza, poche settimane fa, ha realizzato un video social per rispondere agli odiatori del web, confezionando una replica che è diventata rapidamente virale e che le è valsa il plauso di molte persone.

“Sentirmi dire sei brutta, o non sei bella come tua mamma, mi ha fatto male. Ho capito che era una ferita aperta”, ha spiegato la 19enne nel rotocalco della rete ammiraglia Mediaset. Quando Jolanda ha deciso di rendere pubblici i suoi account social non credeva che si sarebbe ritrovata a dover fronteggiare un’ondata di odio gratuito e di cui sfugge il senso logico.

Quando ho deciso di rendere pubblico il mio profilo Instagram – ha raccontato sempre a colloquio con Silvia Toffanin – l’ho fatto perché ho pensato potesse essere uno strumento utile per dire le cose a cui tengo. Aprendo il profilo sono arrivati i primi follower e con loro anche i primi commenti positivi e negativi”.

E ancora: “Un giorno ho visto un video che un ragazzo mi aveva dedicato…