numero puntate, cast, location, repliche

Da lunedì 10 gennaio andrà in onda in prima visione alle ore 21.25 su Rai Uno la nuova fiction Rai, Non mi lasciare. La serie, che è un genere thriller, racconta le indagini e le avventure del vicequestore Elena Zonin, esperta di crimini informatici e di pedofilia in rete, alle prese con la sua professione e la propria vita privata.

La regia è affidata a Ciro Visco. La serie è una coproduzione di Rai Fiction e PayperMoon Italia. Saranno quattro gli appuntamenti che terranno compagnia ai telespettatori e, salvo variazioni di palinsesti, dovrebbero concludersi lunedì 31 gennaio.

Chi sono gli attori

La protagonista di Non mi lasciare è Elena Zonin, interpretata da Vittoria Puccini. Nella rosa di attori della fiction, intorno a lei, tra i personaggi principali ci sono anche Daniele Vianello, che è Alessandro Roia, ex ragazzo di Elena, ormai marito di Giulia Lari, amica d’infanzia di quest’ultima, che ha il volto di a Sarah Felberbaum.

Dove è stata girata

La vera regina della serie tv Non mi lasciare è Venezia, città principale in cui è ambientata. La scelta di girare la fiction proprio qui è derivata dal fatto che lo scenario che la città offre è favorevole alla narrazione. Regala, infatti, alla serie quell’alone di mistero e thriller di cui le scene…