numero puntate, cast, location, repliche

Da stasera lunedì 22 novembre in prima visione, ed in prima serata, andrà in onda la nuova fiction di Rai 1, Blanca. La serie, che racconta la storia di una donna non vedente che collabora con polizia, è una collaborazione Lux Vide con Rai Fiction. La produzione è affidata a Luca e Matilde Barnabei, mentre la regia è di Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli.

Ispirata ai romanzi noir di Patrizia Rinaldi, Blanca ha un punto di forza e qualcosa che la differenzia dalle altre serie Rai. È, infatti, la prima serie televisiva girata in olofonia, una speciale tecnica di registrazione del suono. Infatti, per realizzarla al meglio, ci si è affidati anche alla speciale consulenza artistica del Maestro Andrea Bocelli, che ha descritto non solo il mondo dei non vedenti ma ha anche consigliato alla Giannetta come approcciarsi al personaggio, con spirito combattivo e con una buona dose di ironia.

Blanca andrà in onda per sei appuntamenti in prima serata, ogni lunedì, salvo variazione di palinsesto. La fiction dovrebbe quindi concludersi lunedì 27 novembre.

Chi sono gli attori

Nel cast la protagonista Blanca sarà intrepretata da Maria Chiara Giannetta. A prestare il volto, invece, a colui che farà battere il cuore alla consulente di polizia sul posto di lavoro, sarà Giuseppe…