Soundfall, un Rhythmic Dungeon Crawler in arrivo su PC e Console
Soundfall, un Rhythmic Dungeon Crawler in arrivo su PC e Console
Avventura d'azione ritmica

Soundfall, un Rhythmic Dungeon Crawler in arrivo su PC e Console

Unreal Engine 4 alla base dell'action adventure ritmico di Drastic Games



Drastic Games ha rilasciato le prime informazioni e media dedicate a Soundfall, un'avventura d'azione ritmica sviluppata con Unreal Engine 4 di Epic Games, in arrivo su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2019.

Soundfall segue il viaggio di Melody, una giovane ragazza trasportato nel mondo di Symphonia. Alla ricerca di una via di fuga da questa misteriosa terra in cui la musica prende vita, Melody rimane invischiata in un conflitto per salvare il regno da Discord, il quale minaccia la stabilità di Symphonia.

Dai lussureggianti ambienti di Symphonia alle sue creature stravaganti, la musica guida ogni aspetto di questo dungeon crawler ritmato. Il giocatore si ritroverà immerso in un mondo modellato dal suono mentre sarà chiamato ad esplorare vari dungeon immersi in paesaggi fantastici e scoprire il potere nascosto della musica.

I livelli, i nemici, i bottino e più in generale, i vari aspetti che compongono Soundfall sono generati proceduralmente e reagiscono dinamicamente a una gamma di elementi musicali, cambiando anche da una canzone all'altra. Le battaglie dovranno essere superate seguendo il giusto ritmo, ricompensando i giocatori più abili con incredibili combo da ballo.

Gli equipaggiamenti ed i potenziamenti, composti da armi uniche e manufatti leggendari, forniranno nuovi poteri a tema musicale. Un elenco diversificato di personaggi giocabili, ognuno con il proprio stile di gioco e tracce musicali distinti, rendono il gioco di squadra online e in cooperativa, per un massimo di quattro giocatori, estremamente avvincente.

"Soundfall è un progetto straordinario di cui fare parte", ha affermato Julian Trutmann, content director di Drastic Games. "La musica collega le persone in modi difficili da articolare. È stato un piacere incredibile lavorare con un mezzo così emotivamente coinvolgente. "

"Sincronizzare letteralmente tutto ciò che è avvenuto nel gioco con la musica è stata una sfida tecnica eccezionale", ha aggiunto Nick Cooper, direttore tecnico di Drastic Games. "Ma è stato un processo estremamente gratificante, e siamo entusiasti di condividere finalmente Soundfall con i giocatori."

Soundfall sarà giocabile a PAX West, EGX e PAX Australia entro la fine di quest'anno. Per ulteriori informazioni su Soundfall, visitate www.soundfallgame.com e seguire @SoundfallGame per gli aggiornamenti.




Commenti

blog comments powered by Disqus