Siete pronti per l'E3 2019?
Siete pronti per l'E3 2019?
Uno sguardo alla fiera losangelina.

Siete pronti per l'E3 2019?

Vediamo assieme quali sono gli orari degli eventi da seguire in questo E3 2019.



L’E3 annuale (Ovvero Electronic Entertainment Expo , come noto a tutti -NdR-)  ritorna ancora anche quest’anno

Come sempre si svolgerà a Los Angeles. L’hype generale che si

crea nei giorni precedenti allo show floor è già a livelli altissimi.

Quest’anno però sarà un poco diverso, poiché il tutto continua a muoversi in una direzione sempre nuova. Sony non parteciperà allo spettacolo, mentre Electronic Arts non sarà tecnicamente presente ma presenterà il suo evento pre-E3 EA

Play, che sarà aperto al pubblico e porterà nuovi dettagli su giochi come ad esempio Star Wars: Jedi Fallen, Order e Apex Legends.

All’E3 vero e proprio ci saranno , come ogni anno , molti grandi sviluppatori ed editori, tra cui Microsoft, Nintendo ( con il suo Treehouse e il Direct dedicato -NdR-), Bethesda e Square Enix.

Nel frattempo, la stessa Sony. non ha perso però l’opportunità di attirare l’attenzione su uno dei suoipiù grandi giochi per PS4, in quanto ha rivelato di recente una data e un trailer di Death Stranding: attesissimo gioco del maestro Kojima,

Non è chiaro se Google abbia in programma di presentare qualcosa in questo E3 per promuovere Stadia, anche se ha di nuovo affermato che un prezzo, informazioni sul rilascio e giochi saranno annunciati a partire da questa estate. Resta da vedere se durante o dopo questo E3.

Di seguito, abbiamo raccolto tutti gli orari e le date importanti annunciati per questo E3 2019.

Sabato 8 giugno 18:15 - EA PLAY

Electronic Arts - L’evento EA Play va dalle 8 al 9 giugno e si svolge all'Hollywood Palladium. I partecipanti possono provare i  giochi EA inediti, ma non sarà effettuata alcuna conferenza stampa. Sabato, EA ospiterà una serie di live streaming che cominceranno alle 18:15 ora italiana , per mostrare una serie di giochi. Sappiamo che Star Wars: Jedi Fallen Order sarà presente, così come Apex Legends (in particolare, la rivelazione della stagione 2), Battlefield V, e le prossime uscita di EA Sports games , incluso il nuovo FIFA.

Domenica 9 giugno alle 22:00 - Conferenza Xbox E3 2019

Microsoft - Microsoft ha programmato la tradizionale conferenza focalizzata su Xbox per il 9 giugno alle 22:00 ora italiana. Microsoft dovrebbe annunciare le sue nuove console e condividere maggiori dettagli su Halo Infinite durante la sua conferenza stampa, ma nulla è stato specificatamente confermato. Tuttavia, Phil Spencer ha dichiarato che durante l’evento saranno esposti 14 giochi first-party, compresi quelli di alcuni degli studi che Microsoft ha acquisito l’anno scorso.

Lunedì 10 giugno ore 02:30 - Bethesda

La tradizionale conferenza stampa si tiene alle 2:30 di notte ora italiana. Non è previsto che la compagnia parli di The Elder Scrolls 6 o Starfield, ma la casa di Doom Eternal, Rage 2 e Fallout , potrebbe annunciare novità su franchise come Wolfenstein, Prey, The Evil Within e Dishonored.

Devolver Digital - l’editore indipendente è tornato ancora una volta quest’anno con una conferenza stampa ( non streaming ) programmata per le 19:00 ora di Los Angeles del 10 giugno. Ci sono poche indicazioni su cosa aspettarsi, ma la compagnia ha una storia di conferenze stampa non ortodosse e una serie di giochi di qualità.

Lunedì 10 giugno ore 19:00 - PC Gaming Show

Il briefing incentrato sul PC si svolge alle 19:00 ora italiana. Quest’anno, lo show per PC Gamers ha collaborato con Epic Games Store e dovrebbe portare molte notizie e annunci sui giochi per computer. Tra quelli confermati per l’evento troviamo Evil Genius 2 e un titolo non annunciato di Rebellion.

Lunedì 10 giugno ore 22:00 - Conferenza Ubisoft

La casa di Assassin’s Creed terrà il suo briefing il 10 giugno 22:00 ora italiana. Poco si sa di cosa parlerà Ubisoft, ma una voce trapelata in questi giorni parla di un possibile Watch Dog 3. Di recente si parla anche di un nuovo Splinter Cell, ma nulla è stato ancora confermato. Sapremo sicuramente di più su Ghost Recon Breakpoint, il sequel di Wildlands che uscirà questo autunno..

Martedì 11 giugno alle 03:00 - Square Enix

Per il secondo anno consecutivo, il gigante degli RPG terrà la sua presentazione E3 dal vivo. Quest’anno, la trasmissione avrà luogo l’11 giugno alle 03:00 di mattina , ora italiana - la fascia oraria tradizionalmente occupata dalla conferenza di Sony PlayStation..

Martedì 11 giugno alle 18:00 - Nintendo

Come di consueto, Nintendo trasmetterà una presentazione Nintendo Direct preregistrata il martedì pomeriggio alle 18:00 ora italiana, e offrirà agli spettatori uno sguardo alle produzioni per Nintendo Switch in arrivo nel prossimo futuro. In seguito, la compagnia trasmetterà il Treehouse, che continuerà per tutto il resto della settimana E3.

11-13 giugno - Fiera E3

La fiera E3 2019 è aperta dall’11 al 13 giugno. Come i due anni precedenti, E3 2019 sarà aperta anche al pubblico previo acquisto di biglietto.

Restate sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità riguardanti questo grande evento. Un sentito grazie di cuore a Manuel Le Saux.



Commenti

blog comments powered by Disqus