Sid Meier’s Civilization VI presto disponibile su Nintendo Switch
Sid Meier’s Civilization VI presto disponibile su Nintendo Switch
Strategia

Sid Meier’s Civilization VI presto disponibile su Nintendo Switch

Firaxis ha ufficialmente annunciato il suo titolo migliore sulla console portatile di Nintendo



Il prossimo 16 novembre 2018, Sid Meier’s Civilization VI arriverà su Nintendo Switch. Il pluripremiato titolo strategico creato dalla mente di Sid Meier e curato dal team Firaxis, è stato ufficialmente annunciato sulle pagine del sito web ufficiale dedicato alla fortunata serie prodotta da 2K Games.

Civilization è un titolo in cui l'azione si sviluppa su singoli turni, dove il giocatore dovrà tessere la propria strategia per poter ottenere la vittoria sugli avversari. La versione per Nintendo Switch di Sid Meier's Civilization VI include gli ultimi aggiornamenti e miglioramenti del gioco, oltre quattro contenuti aggiuntivi che attivano quattro nuove civiltà, leader e scenari.

Sid Meier's Civilization VI su Nintendo Switch include la possibilità di scegliere il percorso verso la vittoria che si preferisce, diventando la civiltà più avanzata scientificamente, quella più attraente per le doti artistiche o magari la più prepotente attraverso la pura potenza militare.

Si potrà giocare nei panni di 24 diversi leader provenienti da vari paesi sparsi in tutto il mondo, ripresi da fatti storici reali. Ognuno di questi avrà delle caratteristiche uniche ed esclusive, come le lucrose rotte commerciali con Cleopatra d'Egitto, la potenza militare delle legioni Romane di Traiano o il potente centro culturale con Hojo Tokimune del Giappone.

Far crescere e sviluppare la propria civilità sarà possibile attraverso la creazione di meraviglie, l'esplorazione dell'ambiente circostante, la costruzione di nuovi quartieri e servizi, nonchè attraverso le unità militari sempre più evolute. Le interazioni con altre civiltà cambiano nel corso del gioco, partendo da primitivi contatti, magari conflittuali, fino alle alleanze e alle trattative. Fra queste non mancherà nemmeno l'utilizzo di Spie utili ad assolvere compiti più o meno leciti.

Civilization VI per Nintendo Switch include quattro scenari giocabili, ognuno con un'ambientazione diversa e uno stile di gioco ispirato alla storia. Si può far parte della colonizzazione dell'Australia in "Outback Tycoon", difendere la Polonia dagli invasori in "Jadwiga's Legacy", scegliere un leader vichingo per saccheggiare l'Europa in "Vikings, Raiders, and Traders!", O conquistare il mondo conosciuto nelle "Conquests of Alexander".

La modalità multiplayer sarà utilizzabile per un massimo di 4 giocatori in partite cooperative o competitive tramite connessione LAN wireless.



Commenti

blog comments powered by Disqus