PS4 Pro 4K Gameplay Sizzle
PlayStation 4 Pro è ufficialmente disponibile in Europa
PlayStation 4 Pro è ufficialmente disponibile in Europa
Comunicato stampa

PlayStation 4 Pro è ufficialmente disponibile in Europa

La terza versione di PS4, quella più potente e destinata ai fan del 4K, è acquistabile presso il negozio di fiducia



Sony Interactive Entertainment Europe (SIEE) ha lanciato quest'oggi PlayStation 4 Pro, una piattaforma di fascia alta dedicata ai puristi delle prestazioni grafiche in ambito videoludico, capace di donare ai videogames un aspetto più ricco e dettagliato rispetto a quanto fatto fin'ora con la versione base di PlayStation 4.

PS4 Pro, che supporta la risoluzione 4K in ambito entertainment e in maniera dinamica anche nei videogiochi, è ora disponibile in tutta Europa, Medio Oriente, Sud Africa e Australia ad un prezzo suggerito di 399,00 Euro. I Blockbuster già disponibili per PS4, tra cui Call Of Duty: Infinite Warfare, Ratchet & Clank, The Last of Us Remastered e Uncharted 4: fine di un ladro, sono stati aggiornati per sfruttare la maggior potenza offerta da PS4 Pro, portando la grafica e l'esperienza visiva verso nuove vette.

"Il lancio di PS4 Pro è un momento estremamente emozionante per PlayStation. Mai prima d'ora avevamo introdotto una nuova console nel mezzo del ciclo vitale di una piattaforma", ha dichiarato Jim Ryan, Presidente di SIEE e Presidente del reparto Global Sales & Marketing di SIE "Fornendo agli sviluppatori un nuovo modo per mostrare la loro creatività, PS4 Pro ci permette di dimostrare il nostro impegno per l'innovazione, così come fornire esperienze di gioco coinvolgenti per i giocatori."

PS4 Pro equipaggia la più recente soluzione nella gestione della qualità 4K in maniera dinamica e la tecnologia High Dynamic Range (HDR). Quest'ultima, è una tecnologia capace di rendere la visualizzazione della scena con delle luci e dei colori più naturali e vividi, avvicinandosi al modo in cui l'occhio umano visualizza il mondo che ci circonda.

Le potenzialità di CPU e GPU introdotte con PS4 Pro, consentono agli sviluppatori di creare giochi di qualità superiore scegliendo di esprimersi attraverso una maggior risoluzione grafica, o un frame rate più stabile. L'introduzione di PS4 Pro, che si affianca a quella di PlayStation 4 standard, fornirà ai consumatori una scelta più ampia. Gli utenti possono giocare ogni gioco per PS4 su entrambe le piattaforme, compresa la versione Slim recentemente rilasciata ad un prezzo di 299 Euro.

PlayStation VR, esattamente come discusso nella nostra anteprima su PlayStation 4 Pro, è compatibile con entrambi i sistemi. PS4 Pro e PS4 standard condividono anche la stessa interfaccia utente e la possibilità di accedere alla medesima comunità online. Gli utenti saranno in grado di selezionare la propria console in base alle rispettive esigenze e preferenze.

Inoltre, Netflix su PS4 Pro riceverà un aggiornamento al momento del lancio del sistema, consentendo agli utenti di eseguire lo streaming di contenuti 4K come "Narcos Season 2" e "Luke Cage". Circa 600 ore di contenuti 4K sono prossimi al rilasciato su Netflix entro la fine dell'anno. L'applicazione YouTube, una delle maggiori fonti di contenuti 4K, riceverà un aggiornamento oggi stesso per sostenere i contenuti 4K su PS4 Pro.

Per i giocatori che possiedono un TV HD senza il supporto 4K o alla tecnologia HDR, potranno scegliere PS4 Pro per godere di una serie di vantaggi, come ad esempio framerate più alti o più stabili, e una grafica migliorata nelle ambientazioni.

Insomma, Sony ha davvero dato vita alla possibilità di scegliere PlayStation 4 in base alle proprie possibilità e/o preferenze, senza reali compromessi e fruibilità dei contenuti.


PS4 Pro 4K Gameplay Sizzle
Galleria Immagini

Approfondimenti

  • Alla scoperta di PlayStation 4 Pro, la nuova creatura Sony
    Scopriamo di che pasta è fatta la nuova proposta Sony per i videogiocatori che non si accontentano

  • blog comments powered by Disqus