Nintendo ha scelto Unity Engine per lo sviluppo di Super Mario Run
Nintendo ha scelto Unity Engine per lo sviluppo di Super Mario Run
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Nintendo ha scelto Unity Engine per lo sviluppo di Super Mario Run

Rivelata con un Tweet la preziosa partnership alla base del primo titolo di Super Mario dedicato ai device iOS e Android



Unity Technologies è ormai la miglior alleata dei sviluppatori di videogiochi in ogni loro sede e forma. La numerosa serie di partnership siglate in campo PC, console e mobile per la creazione di nuovi contenuti ludici, continua incessantemente a crescere, coinvolgendo sempre di più le grande realtà dell’intrattenimento videoludico digitale.

Anche il nuovo Super Mario Run di Nintendo, a dicembre disponibile sui dispositivi Apple con sistema iOS, sarà mosso dallo Unity Engine. Lo ha reso noto l’azienda durante la giornata di ieri,  sfruttando la conferenza annuale degli sviluppatori che si tiene a Los Angeles e ribadendo la notizia, per chi si fosse distratto, attraverso il suo account Twitter ufficiale.

Il grande successo di Pokémon Go ha evidentemente lasciato pochi dubbi a Nintendo,  potendo contare sull’alta compatibilità e la facilità nello sviluppo di videogiochi che rendono unico il motore di gioco Unity.

Secondo Serkan Toto, CEO della società di consulenza Kantan Games con sede a Tokyo, Super Mario Run potrebbe generare tra i 50 a 100 milioni di download nel suo primo mese di commercializzazione. A detta sua, se saranno presenti numerosi contenuti gratuiti disponibili ai consumatori prima di colpirli con una serie di download a pagamento, fra cui il multiplayer e la leaderboard, sarà possibile generare un miliardo di download in diversi anni.

Nintendo ha confermato la possibilità di ottenere Super Mario Run in maniera compeltamente gratuita, anche se i giocatori dovranno pagare una determinata somma per godere di tutti i livelli e contenuti del gioco. L'azienda non ha rivelato i prezzi, ma SuperData Research prevede che il gioco potrebbe essere in grado di generare tra 1 e 4 milioni di Dollari nella sua prima settimana di lancio sull’ App Store di Apple. Il gioco arriverà solo successivamente sui dispositivi Android di Google, lasciando solamente intendere il giro d’affari con cui Nintendo dovrà fare i conti nel breve periodo.


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