Ultra Street Fighter II Announce Trailer Ultra Street Fighter II Gameplay Evil Ryu vs Violent Ken con Yoshinori Ono [720p60]
Primi dettagli sulle battaglie in rete di Ultra Street Fighter 2
Primi dettagli sulle battaglie in rete di Ultra Street Fighter 2
Online Features

Primi dettagli sulle battaglie in rete di Ultra Street Fighter 2

Capcom ha diffuso le prime informazioni sulle funzionalità Online del primo picchiaduro per Nintendo Switch



Le modalità online di Ultra Street Fighter II: The Final Challengers prometto di ricreare un clima da "sala giochi" direttamente attraverso l'utilizzo di Nintendo Switch. Lo storico picchiaduro di Capcom, al quale sono state aggiunte numerose funzionalità e migliorie, permetterà all'utilizzatore di turno di selezionale la modalità Arcade Standby in una maniera simile a quanto accadrebbe su un normale cabinato originale di Street Fighter, dove mentre il primo giocatore sta tranquillamente affrontando la sua partita in singolo, potrà essere sfidato in tempo reale dal secondo giocatore di turno.

Per fare un esempio pratico, in Arcade Standby saremo effettivamente connessi ad Internet con la nostra console, giocheremo la nostra partita in singolo e capiterà che qualcuno dall'altra parte del mondo ci lanci una sfida, aggiungendosi ad una specifica lista di sfidanti.

Oltre alla battaglia locale, dove giocheremo insieme ad altri amici fisicamente sulla singola console, con Ultra Street Fighter II: The Final Challengers sarà presente anche la Network Battles per poter competere contro altri amici che hanno la propria console come un vero e proprio LAN Party, semplicemente utilizzando la connessione Wireless. Sfruttando invece le battaglie tramite Internet sarà possibile partecipare agli scontri non classificati e quelli classificati nei quali saranno conteggiati i "Player Points (PP)" e i "Battle Points (BP)", sulla base delle proprie vittorie e sconfitte. I filtri di ricerca permetteranno di competere contro giocatore dello stesso Rank, oppure di trovarne altri sulla base di determinate condizioni.

I Ranked Matches, ovvero le partite classificate, si suddividono in Quick Match, Custom Match, Create Match e Friend Match. In Quick Match sarà possibile lanciarsi in uno scontro rapido e senza impostare condizioni specifiche. Con Custom Match sarà possibile impostare alcune opzioni e cercare il giocatore con cui competere. Il Create Match da vita ad una vera e propria lobby dove impostare le regole del match e attendere l'ingresso del giocatore da affrontare, in maniera diversa dal Custom Match. Infine il Friend Match ci permette di combattere contro gli amici registrati nella propria lista.

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers uscirà in esclusiva su Nintendo Switch per festeggiare il 30° anniversario della serie. Capcom al momento non ha discusso ufficialmente il lancio del gioco, che dovrebbe arrivare durante le prime settimane di lancio della console.


Ultra Street Fighter II Announce Trailer Ultra Street Fighter II Gameplay Evil Ryu vs Violent Ken con Yoshinori Ono [720p60]
Galleria Immagini

Approfondimenti

  • Capcom ci mostra alcune caratteristiche di ULTRA Street Fighter II: the final challengers
    Capcom ci mostra alcune caratteristiche del primo picchiaduro in arrivo su Nintendo Switch

  • blog comments powered by Disqus