Capcom annuncia Monster Hunter World per Ps4, XboxOne e PC
Capcom annuncia Monster Hunter World per Ps4, XboxOne e PC
Comunicato stampa

Capcom annuncia Monster Hunter World per Ps4, XboxOne e PC

Per la prima volta tutti i giocatori occidentali e asiatici uniti nella caccia



Alla conferenza stampa di Sony Interactive Entertainment (SIE) E3, Capcom, leader mondiale nello sviluppo e publisher di videogiochi, ha annunciato Monster Hunter: World™,l'ultimo capitolo della serie RPG d'azione che ha venduto complessivamente 40 milioni di unità. Monster Hunter: World introduce un vivo ecosistema in cui i giocatori assumono il ruolo di un cacciatore che ricerca e uccide bestie feroci in battaglie al cardiopalma che si svolgono in tutto il vasto mutevole terreno. Avventurarsi in missioni da solo o con un massimo di tre cacciatori in un sistema di nuova concezione online drop-in multiplayer che permette il gioco cooperativo cross-region tra il Giappone e l'Occidente, che unisce tutti i giocatori per la prima volta in assoluto. Monster Hunter: World sarà anche il primo gioco della serie con una finestra di lancio simultanea in tutto il mondo ed è previsto per PlayStation®4 e Xbox One nei primi mesi del 2018, con un rilascio PC a seguire in un secondo momento.

Mantenendo il sistema di progressione e di crafting robusto tipico della serie, i giocatori si preparano ad avventurarsi in missioni di caccia per uccidere mostri, migliorando progressivamente le loro capacità per diventare il cacciatore finale. Il loot raccolto dai nemici caduti può essere utilizzato per creare nuove attrezzature e armature, permettendo ai cacciatori di sopravvivere agli elementi ed eliminare gli avversari più difficili che li attendono.

Monster Hunter: World offre un'esperienza di gioco senza soluzione di continuità che permette ai giocatori di muoversi liberamente in tutte le aree della mappa che compongono gli ecosistemi e si potrà inoltre godere del ciclo giorno-notte. Il paesaggio ed i suoi diversi abitanti giocano un ruolo critico in ogni missione, i giocatori potranno utilizzare strategicamente l'ambiente circostante tra cui terreni, vegetazione e fauna a loro vantaggio in battaglia. I cacciatori devono usare la loro astuzia e abilità per monitorare e manovrare i loro obiettivi attraverso intense ed evolute battaglie.

Con le opzioni multiplayer on-line flessibili e una struttura di missione accessibile, i giocatori possono affrontare le sfide da soli o unirsi ad altri tre cacciatori online per il gioco cooperativo. Per la prima volta nella serie Monster Hunter ™,i giocatori provenienti dal Giappone e l'Occidente potranno giocare insieme online, fornendo una community estesa di compagni di caccia cooperativa. Con la nuova funzionalità di drop-in online, i giocatori singoli potranno godere di assistenza da parte di gruppi da tutto il mondo durante le missioni quando i loro avversari sono troppo troppo forti per essere affrontati da soli.

I partecipanti dell’E3 sono invitati a provare estese presentazioni di gioco dal vivo di Monster Hunter: World sia allo stand Capcom nella South Hall # 2023 e allo stand Sony nel West Hall #4322. Le due postazioni offriranno vetrine distinte ma complementari delle avventure che attendono i giocatori.

In più per gli appassionati PlayStation, ci sarà lo speciale Monster Hunter: World game content unico per gli utenti PlayStation 4. Maggiori dettagli saranno condivisi presto.



blog comments powered by Disqus