«Non ho paura di morire, ho avuto una vita grandiosa»- Corriere.it

di Simona Marchetti

Intervistata da «Entertainment Tonight», l’84enne star di Hollywood ha raccontato che alla sua età bisogna essere consapevoli del tempo passato e accettare di essere vicini alla fine. A settembre le hanno diagnosticato un linfoma Non-Hodgkin

Arrivata a quasi 85 anni (li compirà il prossimo 21 dicembre), Jane Fonda sa che potrebbe andarsene presto, ma non ha paura. «Quando arrivi alla mia età, è meglio essere consapevoli della quantità di tempo che hai dietro di te piuttosto di quello che hai davanti a te – ha raccontato la star di Hollywood in una video intervista con Entertainment Tonight – . Voglio dire, bisogna essere realisti. Non ho paura di andarmene, sono pronta, ho avuto una vita grandiosa». Ovviamente ciò non vuol dire che non veda l’ora di morire. «Non è che ho fretta di andarmene – ha infatti aggiunto la figlia del mitico Henry Fonda – ma sono conscia che questa cosa accadrà più prima che poi».

L’annuncio del tumore

A settembre l’attrice aveva rivelato ai fan che gli era stato diagnosticato un linfoma Non-Hodgkin (si tratta di un tipo di cancro che inizia nel sistema linfatico, ndr), ma di sentirsi comunque fortunata «perché si tratta di un tumore assolutamente curabile, con l’80% di sopravvivenza e poi ho…