“Non abbiate paura di invecchiare”

Jane Fonda, 84 anni e non sentirli. O meglio, sentirli tutti e accettare il tempo che passa come la cosa più naturale che ci sia. Come un dono, la possibilità di vivere una fase della vita unica nel suo genere con tutte le possibilità del caso. È proprio questo il messaggio che l’attrice Premio Oscar, iconica diva di Hollywood e intramontabile paladina dell’aerobica, ha voluto lanciare nell’ultima intervista rilasciata a Vogue. Ed è quanto di più prezioso dovremmo tenere a mente tutte noi indistintamente, sia giovani che meno giovani.

Jane Fonda e quel lifting di cui si è pentita

Nello sfavillante jet set hollywoodiano è facile lasciarsi inghiottire dal tunnel della giovinezza a tutti i costi. E chi meglio di Jane Fonda potrebbe saperlo, lei che di Hollywood è uno dei volti più ammirati e celebri di sempre: oggi la diva ha 84 anni e non ha mai perso neanche per un momento lo scettro che si è guadagnata con decenni di onorata carriera. Tanti film, premi e riconoscimenti per una donna che si è sempre distinta per via del suo carattere e di una forza che l’hanno sempre portata a stare una spanna sopra alle altre.

Non c’entra la bellezza in sé, né il bel fisico frutto di un costante allenamento. C’entra soprattutto il Fonda-pensiero, che…