«Noi primi sull’elettrico entro il 2025»- Corriere.it

General Motors investirà circa 6,6 miliardi di dollari in Michigan nei prossimi anni per aumentare la produzione di pickup elettrici e costruire un nuovo impianto di batterie per veicoli elettrici. L’obiettivo è aumentare la capacità di produzione annuale a un milione di veicoli entro il 2025. General Motors ha dichiarato che supererà Tesla come il brand di auto elettriche più venduto negli Stati Uniti entro la metà del decennio.

Gli investimenti annunciati fanno parte dei 35 miliardi di dollari che GM si è impegnata a spendere per i veicoli elettrici entro il 2025. «Avremo i prodotti, le celle delle batterie e la capacità di assemblaggio del veicolo per essere il leader dei veicoli elettrici entro la meta’ del decennio» ha affermato Mary Barra, amministratrice delegata di General Motors. Tesla, che non rilascia specificamente i dati sulle vendite negli Stati Uniti, ha consegnato 936.172 veicoli elettrici a livello globale nel 2021. GM ha venduto meno di 25.000 veicoli elettrici l’anno scorso, classificandosi al terzo posto negli Stati Uniti dietro a Tesla e Ford.


Rating

Moody’s ha aggiornato il rating del debito di Tesla Inc, colosso statunitense dell’auto elettrica guidato dall’istrionico ex startupper Elon Musk, di due livelli a “Ba1”…