Situato nella contea di Santa Barbara, nel cuore della California, Neverland è il famosissimo ranch di Michael Jackson. Una villa privata trasformata in parte in un parco a tema per seguire il sogno visionario e unico del re del pop.
Considerata un luogo magico e inaccessibile, per moltissimo tempo Neverland è stata nascosta alle telecamere, diventando una sorta di mito per il pubblico ed entrando nell’immaginario collettivo. Dopo la tragica morte di Michael Jackson, la magione è stata venduta e oggi è molto diversa.
Neverland di Michael Jackson: dove si trova e gli interni
Il ranch di Michael Jackson si trova in California, negli Stati Uniti, in una delle zone più belle ed esclusive del paese. Il suo nome è un omaggio alla celebre Isola che non c’è di Peter Pan. Venne acquistata nel 1988 dall’artista ed è in realtà una villa in stile Tudor, realizzata per volere di William Bone, imprenditore immobiliare che l’aveva chiamata inizialmente Sycamore Valley Ranch.
Parliamo di una tenuta di più di mille ettari con ben ventidue edifici. Troviamo innanzitutto la residenza principale, una bellissima villa su due piani in stile francese di 12000 mq, seguita dalle guest house. A cui si aggiungono altre strutture che rendono Neverland una sorta di “piccola…