«Nell’Experience center progettiamo il futuro»- Corriere.it

Apre le porte a Milano il Tortona Experience Center, Tec in sigla, 9 mila metri quadrati, il nuovo laboratorio digitale del gruppo Essilux, l’ultima tappa del percorso di innovazione che aveva tratteggiato Leonardo Del Vecchio. Abbiamo aperto un cantiere, un’evoluzione continua che porta il gruppo verso il futuro, dice Francesco Milleri, presidente e ceo, il manager scelto da Del Vecchio per continuare la strada. In questi giorni a Milano ha incontrato la delegazione di Meta per gli smart glasses e ragionare sul futuro. Poi, centinaia di clienti da tutto il mondo per gli EssilorLuxottica Days, una sorta di roadshow dell’offerta innovativa del gruppo. Qui si raccolgono ordini che valgono milioni di occhiali e lenti. Una parte importante dei ricavi verr anche da questa settimana di incontri che svela ai partner tecnologie e prodotti non ancora sul mercato e che si ripete tre volte l’anno.

Pareti di vetro alte dodici metri

Il ceo e presidente Francesco Milleri

Del Vecchio aveva fatto in tempo a vedere il nuovo Tec a maggio. Qui aveva incontrato Mark Zuckerberg, racconta Milleri. Tra pareti di vetro alte dodici metri e superfici digitali, il nuovo spazio racconta la storia dei marchi e della produzione del gruppo, integrando caratteristiche tecnologiche con contenuti…