nati due gemelli da embioni congelati per 30 anni

 

Il 31 ottobre Rachel Ridgeway ha dato alla luce due gemelli, Lydia e Timothy Ridgeway, in un ospedale del Tennessee, negli Stati Uniti. Il parto si sarebbe svolto normalmente come qualsiasi altro parto in ospedale, se non fosse che i gemelli sono stati concepiti nel 1992, come riporta la CNN.

Rachel e suo marito Philip sono già genitori di altri quattro figli, ma qualche anno fa si sono imbattuti nel termine donazione di embrioni e hanno deciso di avere altri figli sottoponendosi a una procedura medica in cui gli embrioni congelati vengono impiantati in un embrione femminile.

Perché gli embrioni vengono congelati?
Le coppie che hanno difficoltà a concepire naturalmente si rivolgono spesso a procedure come la fecondazione in vitro (FIV), in cui lo sperma maschile e l’ovulo femminile vengono fecondati in laboratorio per aumentare le probabilità di successo. In questa procedura si può utilizzare anche un ovulo o uno spermatozoo di un donatore, che spesso porta alla creazione di più embrioni, di cui solo alcuni vengono trapiantati.

Il resto degli embrioni può essere donato per scopi di ricerca medica o crioconservato per essere utilizzato in futuro dalla stessa coppia o da altre che desiderano avere figli. Nel caso dei gemelli Lydia e Timothy, erano tra…