Napoli, prende a schiaffi donne in strada e scappa: ricercato un uomo

Le telecamere lo hanno ripreso mentre sale le scale e, senza nessun motivo, colpisce con uno schiaffo una donna in volto facendola cadere a terra. Corre, sale i gradini, si avvicina a una donna che sta andando nella stessa direzione e la colpisce. Poi, altrettanto velocemente, scappa via percorrendo le scale al contrario, mentre la donna è ancora a terra. Sono le assurde immagini che arrivano dal centro di Napoli. Mistero su chi sia l’artefice, attualmente ricercato.

L’uomo, al momento dell’ultima aggressione, indossava un piumino leggero, jeans chiaro e con uno zainetto sulle spalle. A soccorrere la donna in via Sant’Anna, sono state altre due donne che passeggiavano poco più in là. Una violenza cieca e insensata che ha lasciato senza parole Napoli e tutti quanti. Non sarebbe il primo episodio: secondo quanto appreso dalle forze dell’ordine, l’uomo avrebbe colpito almeno un’altra donna in via Vittoria Colonna.

Nei giorni scorsi, zona diversa della città ma stesso copione, stessa velocità di esecuzione e – sembra – stesso abbigliamento. L’idea è che non si tratti di una “sfida” come avvenuto in giro per l’Italia con i casi di “Knockout Game”, bensì di una persona con problemi psichici. Le due donne di Napoli colpite hanno…